Le nuove Venice Lessons, cose del 2015, consigli di lettura e... AUGURI :)
In questa newsletter di fine anno ho tre cose da raccontarti
Nelle settimane scorse ho pubblicato le nuove Venice Lessons, le video lezioni di marketing digitale girate a Venezia. Poi qualche consiglio di lettura.
Le Venice Lessons #3 e #4
Ho pubblicato due nuove Venice Lessons, trovi la serie completa sul mio sito.
Nella #3 parlo di un tema a me davvero caro, i contenuti. Questa Venice Lesson è importante: se mi devo sbilanciare in una previsione per il 2015, be' per me il 2015 sarà l'anno dei contenuti digitali.
Nella #4 invece percorro i passaggi fondamentali per preparare un buon piano di marketing digitale. Un tema serio, serissimo. E molto utile in questo periodo.
Il piano di marketing digitale è anche uno dei miei servizi di consulenza, se pensi di averne bisogno per la tua azienda, approfondisci come lavoro e cosa posso fare per te.
Nelle prossime settimane pubblicherò altre Venice Lessons. Niente gondola questa volta ma altri scorci veneziani e nuovi argomenti di marketing digitale.
Se ti piacciono e vuoi condividerle, l'hashtag è #venicelessons
Consigli di lettura
Se avrai tempo per leggere nei prossimi giorni, ci sono due libri che ho trovato molto utili:
l'ebook "Qui. Ora. Il live streaming come strumento di marketing per le piccole e medie imprese" di Fabrizio Ulisse aka @biccio. Cos'è lo streaming live e perché ora ci sono tecnologie e strumenti per trasmettere video in diretta (di presentazioni, eventi aziendali, ecc) anche senza budget faraonici
"The art of explanation" di Lee Lefever, una guida per imparare a spiegare meglio - e quindi a far capire - idee, prodotti e servizi.
E per finire...
visto che ormai mancano poche ore alle Feste di fine anno, ti auguro di passare belle giornate. E soprattutto di costruire un 2015 pieno di belle persone e bei progetti.
A rileggerci nel Nuovo Anno,
Miriam